Ragdoll Cat dipinto su tela in acrilico
Sabrina Pedron
Quando si vuole dipingere un effetto realistico con i colori acrilici, molta importanza ha la scelta del supporto e l’utilizzo corretto del colore. Se si utilizza la tela il mio consiglio è di usarne una a tessitura extra sottile . Nel caso in cui utilizzate una tela a grana media stendete su di essa più mani di gesso acrilico carteggiando molto bene prima di stendere il colore. Più la tela è sottile e liscia più diventa semplice dipingere i dettagli .
La stesura del colore è un altro elemento di fondamentale importanza.
E’ preferibile usare acrilici meno densi e diluirli. In questo modo si dipinge a più velature una sopra l’altra come fosse un dipinto ad olio. Si ha così un maggiore controllo della pennellata e si evita di ottenere un effetto plastico e poco realistico.
---------------------------------------------------------------------------------
Sabrina Pedron
When you want to paint a realistic effect with acrylic colours, the choice of support and the correct use of color are very important. If you use canvas my advice is to use one with an extra thin texture. If you use a medium grain canvas, spread several coats of acrylic gesso on it, sanding very well before applying the colour. The thinner and smoother the canvas, the easier it becomes to paint details.
The application of color is another element of fundamental importance.
It is better to use less thick acrylics and dilute them. In this way you paint in multiple layers one on top of the other as if it were an oil painting. This gives you greater control of the brush stroke and avoids obtaining a plastic and unrealistic effect.
Paolino, dipinto su tela ad acrilico
Questo sito utilizza i cookie per fornire le funzionalità del sito necessarie e migliorare la tua esperienza. Utilizzando questo sito, accetti il nostro utilizzo dei cookie.